Liber AL vel Legis

1

I

1
Had! La manifestazione di Nuit:
2
La rivelazione dell'assemblea celeste.
3
Ogni uomo e ogni donna è una stella.
4
Ogni numero è infinito: non c'è differenza.
5
Aiutami, o guerriero signore di Tebe, nella mia rivelazione davanti ai Figli degli uomini!
6
Sii tu Hadit, il mio centro segreto, il mio cuore e la mia lingua!
7
Guarda! ciò è rivelato da Aiwass il ministro di Hoor-Paar-Kraat.
8
La Khabs è nel Khu, non il Khu nella Khabs.
9
Adorate quindi la Khabs, e guardate la mia luce diffusa sopra di voi!
10
Che i miei servi siano pochi e segreti: essi governeranno i molti e i conosciuti.
11
Questi sono gli stolti che gli uomini adorano; sia i loro Dei che i loro uomini sono stolti.
12
Venite avanti, o figli, sotto le stelle, e riempitevi a sazietà d'amore!
13
Io sono sopra di voi e in voi. La mia estasi è nella vostra. La mia gioia è vedere la vostra gioia.
14
Lassù, l'azzurro ingemmato è
Lo splendore nudo di Nuit;
Ella s'incurva in estasi per baciare
Gli ardori segreti di Hadit.
Il globo alato, il blu stellato,
Sono miei, o Ankh-af-na-Khonsu!
15
Allora saprete che il sacerdote eletto e apostolo dello spazio infinito è il sacerdote-principe, la Bestia; e che alla sua donna chiamata la Donna Scarlatta è dato tutto il potere. Essi raduneranno i miei figli dentro il loro ovile: essi porteranno la gloria delle stelle nei cuori degli uomini.
16
Poiché egli è sempre un sole, ed ella una luna. Ma per lui è l'alata fiamma segreta, e per lei l'arcuata luce delle stelle.
17
Ma voi non siete così scelti.
18
Brucia sopra le loro fronti, o serpente splendente!
19
O donna dalle azzurre-palpebre, chinati sopra di loro!
20
La chiave dei rituali è nella parola segreta che io ho dato a lui.
21
Con il Dio e l'Adoratore io sono nulla: essi non mi vedono. Essi sono come sopra la terra: io sono il Cielo, e non c'è altro Dio che me, e il mio signore Hadit.
22
Ora, quindi, io sono conosciuta a voi con il mio nome Nuit, e a lui con un nome segreto che io gli darò quando finalmente mi riconoscerà. Giacché io sono lo Spazio Infinito, e le Stelle Infinite di esso, fate altrettanto. Non legate niente! Che non sia fatta differenza fra voi tra una cosa e l'altra; Poiché da ciò deriva il danno.
23
Ma chi si serve di questo, sia il capo di tutto!
24
Io sono Nuit, e la mia parola è sei e cinquanta.
25
Dividete, addizionate, moltiplicate, e comprendete.
26
Allora disse il profeta e schiavo del bello: Chi sono io, e quale sarà il segno? Così ella gli rispose, chinandosi in basso, una lambente fiamma di blu, che tocca tutto, che penetra tutto, le sue mani graziose sopra la terra nera, e il suo corpo flessuoso inarcato per amore, e i suoi piedi delicati che non danneggiano i piccoli fiori: Tu sai! E il segno sarà la mia estasi, la consapevolezza della continuità dell'esistenza, universalità l'onnipresenza del mio corpo.
27
Allora il sacerdote rispose e disse alla Regina dello Spazio, baciando le sue ciglia amabili, e la rugiada della sua luce che bagnava tutto il di lui corpo in un profumo dal dolce odore di sudore: O Nuit, continuità del Cielo, lascia che sia sempre così; che gli uomini non parlino di Te come Una ma come Nessuna; e che non parlino affatto di te, giacché tu sei la continuità!
28
Nessuno, alitò la luce, flebile e fatata, delle stelle, e due.
29
Poiché io sono divisa per il bene dell'amore, per la possibilità dell'unione.
30
Questa è la creazione del mondo, che la pena della divisione è come nulla, e la gioia della dissoluzione tutto.
31
Poiché questi sciocchi uomini e i loro dolori non ti badano per nulla! Essi percepiscono poco; quello che è, è bilanciato da deboli gioie; ma voi siete i miei eletti.
32
Obbedite al mio profeta! portate a compimento le ordalie della mia conoscenza! cercate solamente me! Allora le gioie del mio amore vi redimeranno da ogni pena. Questo è così: io lo giuro sulla volta del mio corpo; sul mio sacro cuore e lingua; su tutto ciò che posso dare, su tutto ciò che desidero da voi tutti.
33
Allora il sacerdote cadde in una profonda estasi o deliquio, e disse alla Regina del Cielo; Scrivi per noi le ordalie; scrivi per noi i rituali; scrivi per noi la legge!
34
Ma ella disse: Io non scrivo le ordalie; i rituali saranno metà conosciuti e metà celati; la Legge è per tutti.
35
Questo che tu scrivi è il triplice libro della Legge.
36
Il mio scriba Ankh-af-na-khonsu, il sacerdote dei principi, non cambierà questo libro nemmeno in una lettera; ma affinché non vi sia follia, egli ne farà a riguardoun commento con la saggezza di Ra-Hoor-Khu-it.
37
Anche i mantra e le formule magiche; l'obeah e il wanga; il lavoro della bacchetta e il lavoro della spada; questi egli imparerà e insegnerà.
38
Egli deve insegnare; ma egli può rendere severe le ordalie.
39
La parola della Legge è Θελημα.
40
Chi ci chiama Thelemiti non sbaglierà, se egli esaminerà intimamente la parola. Poiché in essa ci sono Tre Gradi, l'Eremita, e l'Amante, e l'uomo della Terra. Fa' ciò che vuoi, sarà tutta la Legge.
41
La parola del Peccato è Restrizione. O uomo! non rifiutare la tua sposa, se ella vuole! O amante, se tu vuoi, parti! Non c'è legame che può unire i separati tranne l'amore: tutto il resto è una maledizione. Maledetto! Maledetto sia per gli eoni! Inferno.
42
Lascia stare quella condizione di moltitudine legata e ripugnante. Così con tutto te stesso: tu non hai altro diritto che fare la tua volontà.
43
Fa' ciò, e nessun altro ti dirà di no.
44
Poiché la pura volontà, non mitigata da scopo, liberata dalla brama di risultato, è comunque perfetta.
45
Il Perfetto e il Perfetto sono un Perfetto e non due; no, sono nessuno!
46
Nulla è una chiave segreta di questa legge. Sessantuno la chiamano gli Ebrei: io la chiamo otto, ottanta, quattrocento e diciotto.
47
Ma essi hanno l'incompleto: riuniscilo con la tua arte così che tutto scompaia.
48
Il mio profeta è un folle con il suo uno, uno, uno; non sono essi il Bue, e nulla secondo il Libro?
49
Sono abrogati tutti i rituali, tutte le ordalie, tutte le parole e i segni. Ra-Hoor-Khuit ha preso il suo posto nell'Est all'Equinozio degli Dei; e che Asar sia con Isa, che pure sono uno. Ma essi non sono di me. Che Asar sia l'adoratore, Isa il sofferente; Hoor nel suo segreto nome e splendore è il Sovrano iniziatore.
50
C'è una parola da dire per il compito Hierophantico. Guarda! ci sono tre ordalie in una, e può essere data in tre modi. Il rozzo deve passare attraverso il fuoco; che il fine sia messo alla prova nell'intelletto, e i sublimi eletti nel più alto. Così voi avete stella e stella, sistema e sistema; non lasciate che uno conosca bene l'altro!
51
Ci sono quattro porte per un palazzo; il pavimento di quel palazzo è d'argento e d'oro; lapislazzuli e diaspro sono là; e tutti i profumi rari; gelsomino e rosa, e gli emblemi della morte. Lasciate che egli attraversi una dopo l'altra o contemporaneamente le quattro porte; lasciate che stia sul pavimento del palazzo. Egli non sprofonderà? Amn. Oh! guerriero, se il tuo servo sprofonda? Ma ci sono modi e modi. Perciò siate attraenti: vestitevi tutti in elegante abbigliamento; mangiate cibi prelibati e bevete vini dolci e vini che spumeggiano! Inoltre riempitevi a sazietà e volontà d'amore come voi volete, quando, dove, e con chi volete voi! Ma sempre in me.
52
Se questo non fosse giusto; se voi confondeste i punti spaziali, dicendo: Essi sono uno; oppure dicendo, Essi sono molti; se il rituale non fosse sempre in me: allora aspettatevi i terribili giudizi di Ra Hoor Khuit!
53
Questo rigenererà il mondo, il piccolo mondo mia sorella, mio cuore e mia lingua, al quale io invio questo bacio. Inoltre, o scriba e profeta, sebbene tu sia dei principi, esso non ti allevierà né ti assolverà. Ma l'estasi e la gioia della terra siano tue: sempre Per me! Per me!
54
Non cambiare molto lo stile di una lettera; Poiché osserva! tu, o profeta, non vedrai tutti questi misteri nascosti in ciò.
55
Il figlio delle tue viscere, egli li osserverà.
56
Non aspettarlo dall'Est, né dall'Ovest; Poiché da nessuna casa supposta viene quel figlio. Aum! Tutte le parole sono sacre e tutti i profeti sono veri; tranne che essi comprendono solo un poco; risolvi la prima metà dell'equazione, lascia la seconda inattaccata. Ma tu hai tutto nella chiara luce, e qualcosa, sebbene non tutto, nell'oscurità.
57
Invocatemi sotto le mie stelle! Amore è la legge, amore sotto la volontà. E non lasciate che i pazzi fraintendano l'amore; Poiché c'è amore e amore. C'è la colomba, e c'è il serpente. Scegliete bene! Egli, il mio profeta, ha scelto, conoscendo la legge della fortezza, e il grande mistero della Casa di Dio. Tutte queste vecchie lettere del mio Libro sono esatte; ma צ non è la Stella. Anche questo è segreto: il mio profeta lo rivelerà al saggio.
58
Io do inimmaginabili gioie sulla terra: certezza, non fede, durante la vita, sopra la morte; pace ineffabile, riposo, estasi; né io domando alcunché in sacrificio.
59
Il mio incenso è di legni e gomme resinose; e dentro non c'è sangue: a causa dei miei capelli gli alberi dell'Eternità.
60
Il mio numero è 11, come tutti i loro numeri che sono di noi. La Stella a Cinque Punte, con un Cerchio nel Mezzo, e il cerchio è Rosso. Il mio colore è nero per il cieco, ma il blu e l'oro sono visti dal vedente. Ho anche una gloria segreta per coloro che mi amano.
61
Ma amare me è meglio di ogni cosa: se sotto le stelle-notturne nel deserto tu ora bruci davanti a me il mio incenso, invocandomi con un cuore puro, e nel quale sia la fiamma del Serpente, tu verrai a giacere un poco nel mio seno. Per un bacio allora tu sarai disposto a dare tutto; ma chi darà una particella di polvere perderà tutto in quell'ora. Voi radunerete beni e quantità di donne e di spezie; voi indosserete ricchi gioielli; voi supererete le nazioni della terra per splendore e orgoglio; ma sempre per amore di me, e così verrete alla mia gioia. Vi ingiungo di presentarvi premurosamente davanti a me con un'unica veste, e coperti da una ricca acconciatura. Io vi amo! Io vi desidero! Pallidi o purpurei, velati o voluttuosi, io che sono tutta piacere e porpora, ed ebbrezza del senso più intimo, vi desidero. Spiegate le ali, e risvegliate lo splendore ravvolto in spire che è in voi: venite a me!
62
A tutti i miei incontri con voi la sacerdotessa dirà -- e i suoi occhi arderanno di desiderio quando starà nuda e felice nel mio tempio segreto -- A me! A me! facendo appello alla fiamma dei cuori di tutti nel suo canto d'amore.
63
Cantatemi l'estatica canzone d'amore! Bruciatemi profumi! Indossate gioielli per me! Bevete per me, perché io vi amo! Io vi amo!
64
Io sono la figlia del Tramonto dalle palpebre-blu; io sono il nudo splendore del voluttuoso cielo-notturno.
65
A me! A me!
66
La manifestazione di Nuit è finita.
    Forgot user name/password