Liber Cheth vel Vallum Abiegni

sub Figurâ CLVI

1
Questo è il segreto del Santo Graal, che è il sacro vaso di nostra Signora la Donna Scarlatta, Babalon la Madre delle Abominazioni, la sposa di Chaos, che cavalca il nostro Signore la Bestia.
2
Tu verserai il tuo sangue, che è la tua vita, nella coppa dorata della sua fornicazione.
3
Tu mescolerai la vita tua con la vita universale. Tu non ne serberai neppure una goccia.
4
Allora il tuo cervello sarà muto, e il tuo cuore non batterà più e tutta la tua vita fluirà via da te; e tu verrai gettato nella concimaia, e gli uccelli dell'aria festeggeranno sulla carne tua, e le tue ossa imbiancheranno al sole.
5
Poi i venti si raduneranno, e ti trascineranno via, come un piccolo cumulo di polvere in un lenzuolo dai quattro angoli, e ti daranno ai guardiani dell'abisso.
6
E perché non vi è vita in essa, i guardiani dell'abisso lasceranno passare gli angeli dei venti. E gli angeli poseranno la tua polvere nella Città delle Piramidi, ed il nome di essa non sarà più.
7
Ora, affinché tu possa realizzare questo rituale del Santo Graal, spogliati di tutti i tuoi beni.
8
Tu hai ricchezza; donala a coloro che ne hanno bisogno, eppure non la desiderano.
9
Tu hai salute; uccidi te stesso nel fervore del tuo abbandono a Nostra Signora. Fai che la carne tua penda flaccida dalle tue ossa, e i tuoi occhi ardano per l'insaziabile lussuria per l'Infinito, per la tua passione per l'Ignoto, per Lei che è al di là della Conoscenza la maledetta.
10
Tu hai amore; strappati tua madre dal tuo cuore e sputa in faccia a tuo padre. Fai che il tuo piede calpesti il ventre di tua moglie, e lascia che il bimbo al suo seno sia preda di cani e di avvoltoi.
11
Poiché se tu non farai tutto questo di tua volontà, allora Noi lo faremo nonostante la tua volontà. Cosicché tu consegua il Sacramento del Graal nella Cappella delle Abominazioni.
12
E osserva! se furtivamente hai tenuto per te anche un solo tuo pensiero, allora verrai gettato nell'abisso per sempre; e tu sarai il solitario, il mangiatore di sterco, l'afflitto, nel Giorno del Siicon-Noi.
13
Sì! veramente questa è la Verità, questa è la Verità, questa è la Verità. Ti saranno concesse gioia e salute e ricchezza e saggezza quando tu non sarai più tu.
14
Allora ogni guadagno sarà un nuovo sacramento, e non ti contaminerà; tu gozzoviglierai con la cortigiana sulla piazza del mercato, e le vergini ti getteranno rose, e i mercanti piegheranno le loro ginocchia e ti porteranno oro e spezie. Anche i giovani ragazzi mesceranno per te vini prodigiosi, e i cantori e i danzatori canteranno e danzeranno per te.
15
Eppure tu non sarai lì, perché sarai stato dimenticato, polvere perduta nella polvere.
16
E nemmeno l'eone stesso ti potrà essere utile in questo; poiché dalla polvere Hermes l'Invisibile preparerà una cenere bianca.
17
E questa è l'ira di Dio, che queste cose debbano essere così.
18
E questa è la grazia di Dio, che queste cose debbano essere così.
19
Perció io vi ingiungo di venire a me in Principio; poiché se muovete anche un solo passo su questa Via, dovrete inevitabilmente arrivare alla sua fine.
20
Questa Via è al di là della Vita e della Morte; ed è anche al di là dell'Amore; ma questo voi non lo sapete, perché non conoscete l'Amore.
21
E la fine della Via non è nota neppure a Nostra Signora, né alla Bestia che Ella cavalca; né alla Vergine sua figlia, né a Chaos suo legittimo Signore; ma è nota al Bambino Coronato? Non si sa se Gli è nota.
22
Perció sia gloria a Hadit e a Nuit nella Fine e nel Principio; sì, nella Fine e nel Principio.
    Forgot user name/password